+39 0823 96 57 17 Dove Siamo | Contatti

Progetti

I Giochi di Primavera

Oggi nella palestra della scuola primaria si sono svolti i giochi di primavera.

I giochi del progetto ‘‘sport di classe’’ promosso dal Miur e dal Coni rappresentano un momento di promozione dell’educazione fisica e dei valori dello sport: tra i bambini della primaria.

L’esordio è stato degno di una grande festa dello sport: tutto ha avuto inizio con l’entrata in campo degli alunni delle classi prime, a seguire le seconde, le terze, le quarte e le quinte; impegnati in diversi percorsi motori, con difficoltà di diverso grado, mettendo in gioco tutte le abilità motorie dei singoli alunni; il tutto è stato possibile grazie al grandioso impegno del nostro tutor Salvatore Di Nardo che ha affiancato noi docenti curriculari ed ha più volte sottolineato l’importanza della lealtà e della collaborazione tra compagni di squadra. Ogni bambino infatti doveva preoccuparsi di lasciare tutto in ordine per il compagno che lo seguiva, dall’ostacolo alla palla, che avrebbero usato per il canestro finale.

La scuola ha dimostrato di poter trasmettere ancora una volta valori morali e sociali attraverso il divertimento puro e sano e trattandosi di sport credo che ‘sano’ sia proprio il termine più indicato dal momento che l’attività fisica è uno dei principali strumenti di tutela della salute psicofisica di ogni individuo. Ora non ci resta che continuare ad allenarci per la prossima festa dello sport che si terrà a termine anno scolastico.

Un sentito ringraziamento va al Dirigente Scolastico Giovanni Spalice per le opportunità che dà nell’attivazione di tanti progetti che offrono opportunità nei giovani allievi di crescita e di sviluppo di tutte le dimensioni della personalità.

Ins. Monica Montanino

Video: “I Giochi di Primavera” https://youtu.be/Ie-57z_1QC0


Torna all'inizio